Antonio Martino nasce nel Cilento, in un piccolo paese incastonato in quel territorio aspro e suggestivo, rigoglioso e autentico. Delle sue radici porterà con sé la capacità di osservare i dettagli del vivere con occhi sempre nuovi, del suo rapporto con la natura ricorderà il susseguirsi costante delle stagioni in un ciclo immutabile eppure in costante evoluzione.

Più tardi, col suo estro creativo di fashion designer, cercherà di fermare la bellezza senza tempo in forme e materiali che raccontino la modernità; la sua sarà una tenace ricerca di codici espressivi inesplorati per tradurre l’eleganza e lo stile in una chiave di lettura contemporanea.

Nel luglio del 2008 lo stilista fonda il brand che porta il suo nome: una perfetta sintesi del suo amore per un’eleganza mai scontata e per la cura del dettaglio che definisce una costante attenzione all’evoluzione estetica contemporanea e ne detta con garbo i nuovi canoni. Il suo più grande obiettivo è lasciare un’impronta nel mondo della moda, un tratto riconoscibile, un segno che duri nel tempo, ma ciò che produce in lui un’emozione sempre rinnovata è osservare lo stupore e la gioia negli occhi di una donna che indossi una sua creazione.

Materia, forma, struttura, Antonio è un architetto dell’abito, esplora le molteplici potenzialità di un tessuto e lo piega per dare ad esso nuova forza espressiva.

Da anni è un punto di riferimento di stylist e celebrities del mondo del cinema e dello spettacolo.

Oltre ad essere espressione del miglior made in Italy con i suoi capi unici da giorno, da cocktail e da gran sera, Antonio Martino ha maturato molta esperienza nel campo della formazione.

Ha infatti lavorato come docente in scuole prestigiose: L’Accademia di Costume e moda, l’Accademia Altieri e l’Accademia del Lusso per la quale tuttora cura i corsi di Fashion Design. Le sue sfilate ci raccontano della sua grande abilità di stilista e di artista visionario e imprevedibile.